T.E.B.E.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Sabato 8 Dicembre 2018 ore 21

T.E.B.E.

Adattamento e Regia di Davide Dolores
con Antonio Picerni, Barbara Borriero, Cristina Malavolta, Elena Golin, Luca Zazzera, Roberto Genovese, Silvia Pacini, Tania Barcaro, Valentina Gerolimetto.


Un gruppo di aspiranti attori, guidati dal regista Davide Dolores, ha affrontato un periodo di formazione/prove per mettere in scena questa rivisitazione di quella che è considerata una delle più grandi opere teatrali di tutti i tempi: “Le Baccanti” di Euripide.
Testo ri-adattato e ridotto, ma non modificato. Stravolto, invece, l'immaginario degli attori ma anche del pubblico che è invitato a rileggere la vicenda come fosse un feroce avvicendamento ai vertici di una grande azienda.
Le vicende di Dioniso e degli abitanti di Tebe, infatti, fanno un viaggio spazio temporale per arrivare ai giorni nostri. Lo scenario è quello del mondo dell’alta finanza dove gli equilibri sono regolati da giochi di potere anche quando i legami sono di tipo familiare. Nessuno sconto e nessuna pietà. Queste le regole di un gioco spietato nel quale regna incontrastato il dio denaro.


Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Iniziativa riservata ai soci Arci.

Link all'evento su facebook