SWAP Party Yourban                                                                                                                                               evento facebook

In collaborazione con SWAP je TOP

SABATO 17 DICEMBRE

dalle ore 15.00 alle ore 19.00

 

Fa tappa in Italia un evento che ha già una schiera nutrita di appassionate nella vicina Slovenia. Un pomeriggio dedicato alle donne nel quale il centro è lo Swapping!

Nato a Manhattan, nel cuore pulsante dello shopping, lo swapping ('swap' vuol dire letteralmente scambiare, barattare) è l’ultima tendenza in fatto di moda che consente di fare shopping gratis e di non sprecare ciò che viene acquistato. Le fashion-victim di oltre oceano hanno così inventato un nuovo modo di fare acquisti, a costo zero e senza rinunciare allo stile. La parola d’ordine ora, anche nella moda, è diventata re-inventare, riciclare!

Come abbiamo visto da una recente ricerca, in ogni guardaroba femminile ci sono in media 22 abiti che non vengono indossati. Taglia errata, chiletti di troppo, moda superata o semplici sensi di colpa per acquisti impulsivi, fanno conservare negli armadi di milioni di donne jeans, vestiti, maglioni e giacche che non saranno più utilizzati. Per non parlare di borse, scarpe e accessori vari. Ed è così che ad ogni cambio di stagione ci si ritrova a riporre e a metter via capi di abbigliamento mai indossati per mesi nella speranza che l’anno successivo possano tornare utili, mentre si finisce per accumulare ulteriormente abiti che potrebbero, invece, tornare a nuova vita.

Ecco la soluzione.

 

Ma c’è di più…..il format SWAP je TOP è arricchito da altre succose proposte.

Alle ore 16, infatti, avremo una conferenza con un ospite d’eccezione che tratterà un tema caro a noi donne.

Inoltre, prima e dopo lo scambio, saranno attivi diversi corner a cura di professioniste della zona che vi daranno la possibilità di conoscere e testare i loro servizi: truccatrice, manicure, massaggiatrice e tante altre piccole coccole. 

Senza tralasciare un aperitivo finale con piccolo buffet.

 

Quindi radunate le amiche e concedetevi un pomeriggio di shopping a costo zero.

Vi assicuriamo che funziona meglio di una terapia di gruppo!

 

Ecco il programma:

dalle 15 alle 16 ritiro capi e corner attivi

dalle 16 alle 17 tavola rotonda

dalle 17 alle 19 swap, aperitivo e corner attivi

 

Per la partecipazione allo Swap party è richiesto un contributo di 
€ 20,00 che comprende lo scambio, la conferenza e tutti i servizi dei corner attivi.

 

Seguiteci nell'evneto facebook. Troverete tante info in più sull'iniziative:

https://www.facebook.com/events/1843509079262013/

 

## ## ## ##

 

COME FUNZIONA LO SWAPPING IN POCHE REGOLE:

 

1. Portate i vostri abiti ed accessori di stagione che affollano inutilmente i vostri armadi da troppo tempo. Gli abiti devono essere in buono stato, lavati e stirati. la regola d’oro dello swapping e’ “porta cose nello stato in cui vorresti trovare quelle degli altri”.

Il numero massimo di capi ed accessori e’ 10.

 

2 . Gli articoli vengono classificati in 3 categorie:

N - Normale : abiti e accessori di qualità’ essenziale e fascia di prezzo d’origine medio-bassa oppure di alta qualità’ ma lievemente usurati dal tempo e/o con piccole imperfezioni. (gettone grigio)

S - Semplicemente bello : in questa categoria posizioniamo abiti ed accessori caratterizzati da un elevato livello qualitativo (materiali, cuciture, rifiniture) e fascia di prezzo d’origine medio-alta (gettone rosa)

V - Vistoso :  Nella categoria V (gettone nero) troviamo capi ed accessori esclusivi, di design, di altissima qualità, marchi importanti e fascia di prezzo d’origine alta.

 

3. Per ogni capo/accessorio riceverete un gettone della categoria idonea.

1 capo = 1 gettone. Lo scambio può’ essere effettuato esclusivamente nella medesima categoria. Alla fine dello swapping i gettoni verranno utilizzati per il pagamento dei vostri nuovi capi (al posto di denaro e carte di credito).l

 

4. Qualora alcuni gettoni dovessero restare inutilizzati ne prenderemo nota ed avrete un swap-credito da utilizzare a uno dei prossimi eventi.

 

5. I capi visibilmente rovinati non verranno accettati

 

6. Non si accetta biancheria intima

Iscrizioni

Compila il form che trovi QUI

Se non sei tesserato ARCI, trovi tutte le info qui.

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban