Teatro Primi Passi e Avanzato

La serata di martedì prossimo (lezione di prova gratuita) sarà tutta dedicata al teatro, adatta sia a chi è neofita, per il momento, in materia sia a chi ha già consolidato nel tempo questa passione.


MARTEDì 29 SETTEMBRE ORE 21.00

/ TEATRO PRIMI PASSI: Primo approccio a corpo voce e spazio attraverso tecniche teatrali

L’arte teatrale da sempre è stata considerata sacra, non per il successo o la fama pubblica, ma per la sua capacità di mettere a nudo la personalità e offrire una possibile integrazione degli aspetti di ogni individuo all'interno del proprio essere e del gruppo sociale in cui si trova a vivere. È un modo per conoscersi “giocando con serietà e responsabilità”.

L’arte dell’attore in fondo è una ricerca sistematica, un costante stimolare la conoscenza di se stessi per una sempre maggiore libertà psichica ed emotiva. Quindi un processo di crescita come esseri umani determinato dalla semplicità, la calma e l’autodisciplina per arrivare al massimo del divertimento e del gioco e, quindi, del sentirsi bene.

Questo laboratorio vuole essere un’introduzione o, anche, uno stimolo per iniziare una ricerca, che non deve necessariamente portare l’allievo al professionismo.

Info su https://www.yourban.org/teatrobase


MARTEDì 29 SETTEMBRE ORE 21.00

/TEATRO AVANZATO: Laboratorio di tecnica teatrale

Il “teatro” può essere fatto con niente, o quasi, ma non può prescindere dal corpo dell’attore. Come diceva un grande maestro “ il teatro è un incontro”, un incontro fra poesia e intelligenza. E noi prendiamo le mosse dal lavoro sulla fisicità e sul movimento per arrivare, poi, alla voce, all'interpretazione, all'intenzione e soprattutto alla fantasia.

Questo percorso è adatto a coloro che hanno deciso di approfondire la conoscenza del gioco teatrale per aumentare il divertimento iniziando a lavorare sulla costruzione del personaggio: la fisicità, la vocalità e il carattere. Un lavoro di perfezionamento della tecnica e di sviluppo delle capacità immaginifiche dell’attore, strumenti essenziali per creare il personaggio e il suo bagaglio di vita.

Ma anche un percorso che passa per la conoscenza di se stessi e delle proprie caratteristiche, per arrivare a prendere atto e ad amare la nostra unicità come attori.

Per fare tutto questo è necessario però un metodo. Un sistema che non può essere certo scientifico, ma è comunque molto preciso. Non recitiamo per dimostrare qualcosa che già sappiamo, ma per scoprire qualcosa in più.

Info su https://www.yourban.org/teatroavanzato




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban