SAPONI NATURALI 

Workshop in due serate

LUN 28 OTTOBRE 

MAR 29 OTTOBRE

Dentro l'atelier di un saponaio si abbinano la passione per la trasformazione della materia con l'amore per la natura e i preziosi prodotti che essa ci offre. A partire da olii e burri, con l'aggiunta di infusi, spezie, fiori, olii essenziali, si possono ottenere dei saponi di eccezionale qualità, anche con un occhio di riguardo verso l'ambiente
Rivisitando con nuove tecniche eco-friendly un antico e quasi perduto mestiere, nel corso di queste due serate potrai apprendere le basi della saponificazione e riappropriarti, tramite l'autoproduzione, del gusto di fare da te qualcosa che userai quotidianamente sulla tua pelle.
Insieme preparerete due diversi tipi di saponi, che sarai poi in grado di fare autonomamente anche a casa tua. Ti spiegheremo in maniera semplice usi e funzionalità dei diversi ingredienti, la procedura corretta per ottenere un sapone di ottima qualità, i piccoli trucchetti e accorgimenti per prevenire e risolvere problemi e difficoltà di chi è ancora alle prime armi e un po' è intimorito dal maneggiare la soda caustica.

 

Iniziativa a cura di Officinegreen Festival

Docente: SARA SCOLARO

 

Fà il suo primo sapone quasi per gioco, ma è amore a prima vista. Mamma e chimica con esperienza nel settore ambientale e della detergenza, riesce a trovare una felice combinazione delle basi tecnico-scientifiche con una dimensione più creativa e giocosa dove poter esprimere anche l'attenzione all'ambiente e alla cura per la persona. Crede nel valore dell'autoproduzione e quando può stimola le persone a riscoprire anche loro il fascino e la soddisfazione del far da sè.

Quando

Lunedì 28/10/13 dalle 19 alle 22
                           +

Martedì 29/10/13 dalle 19 alle 20

 

Costo

Il workshop si sviluppera' in due serate per un totale di 4 ore. Avrete la possibilita' di partire da due diverse ricette e portarvi a casa di panetti di sapone realizzati. Il contributo richiesto ai soci e' di 30 euro e comprende anche il materiale d'uso e le attrezzature.

Sede del Corso e Contatti

Yourban Lab . Via 51° Stormo 3,

36016 Thiene  VI

Mail: info@yourban.org 

Infoline: +39 392 9789722

Per iscriversi:

Basta inviare una mail all’indirizzo info@yourban.org oppure via sms con le seguenti specifiche:

OGGETTO : Saponi Naturali

TESTO: Nome e Cognome + Mail + Rif. Telefonico   

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban