PAPER LETTERING
Workshop pratico intensivo con BOMBOLAND

Il workshop ha lo scopo di far realizzare ai partecipanti un lettering illustrato attarverso la tecnica del papercut.
I partecipanti lavoreranno su una brevissima frase sulla quale costruire un'illustrazione che abbia come soggetto le parole stesse. Lavoreremo insieme sul lettering, partendo da un font esistente o disegnandolo in modo del tutto libero, cercando di esprimere il contenuto della frase attraverso la forma, la composizione e l'inserimento di elementi illustrati nelle lettere.
Partendo da una bozza, si arriverà a definire il l'illustrazione in vettoriale e si procederà quindi alla realizzazione in carta del pezzo finale, che verrà fotografato e reso digitale.
Cercheremo, inoltre, di dare alcune nozioni di postproduzione lavorando con photoshop sullo scatto finale.

Quando
Sabato 21 e Domenica 22 MARZO 2015.
Dalle 10 alle 13 e dalle 13.30 alle 18.30

Costo
Il percorso prevede due appuntamenti, distribuiti su un weekend, per un totale di 16 ore complessive e richiede un contributo totale di 140 € (max 10 partecipanti).
E’ prevista una seconda soluzione che prevede un contributo totale di
€ 150,00 ma che comprende due pranzi (buffet+bevande e caffè). Nei due prezzi sarà inclusa la tessera ARCI 2015.

Sede del Corso e Contatti
Associazione culturale Yourban
Via 51^ stormo, 3 36016 THIENE (VI)
Mail:
Infoline: +39 392 9789722

Iscrizioni
Inviate una mail all’indirizzo oppure via sms 3929789722 con le seguenti specifiche:
OGGETTO : WORKSHOP CON BOMBOLAND
TESTO: Nome e Cognome + Mail + Rif. Telefonico


Docente: BOMBOLAND
Bomboland è uno studio di illustrazione, con sede a Lucca, nato u_cialmente circa 4 anni fa. Lo studio lavora sia in campo editoriale, realizzando illustrazioni per riviste, quotidiani e libri per l'infanzia, sia in campo pubblicitario, collaborando con diverse agenzie alla creazione
di campagne.
Bomboland è riuscito in questi pochi anni a ritagliarsi uno spazio nel mondo dell'illustrazione internazionale, con uno stile ben definito e riconoscibile, ma non privo di quella versatilità che gli consente di creare immagini per molti tipi di progetti e ancor più diversi tipi di clienti. Tra i vari troviamo Eni, Nokia, Mini, Il Sole 24 Ore, Wired, New Scientist, The Washington Post, Leroy Merlin, Toyota, Luxottica, GQ, Emme Edizioni, Unicef, Air Canada.
Al momento lo studio è composto da Maurizio ed Elisa.