
MI RACCONTI UNA STORIA?
Un seminario di ideazione, organizzazione e tecniche di narrazione di una storia per bambini, ragazzi e adulti, perché le storie non hanno età, nemmeno per chi le ascolta.
Come si inizia a pensare alla costruzione di una storia? Partiamo da semplici ingredienti: oggetti, ricordi, sensazioni, emozioni, immagini. Mettiamoci un pizzico di creatività, insaporiamo con una buona dose di immaginazione, senza dimenticare di ripassare tutta la trama con dell’ottima tecnica. Avremo ottenuto in questo modo l’impasto perfetto della storia che ci piacerebbe condividere.
E adesso come si racconta?
Il seminario risponde a queste esigenze, cercando di fare leva sulle attitudini e i talenti di ciascun partecipante per condurli nell’affascinante dimensione fantastica delle storie.
Storie che devono far riflettere, storie pensate per far ridere, o semplicemente storie per passare il tempo.
A voi la scelta di quale storia creare e raccontare.

Info e prenotazioni
Basta inviare una mail all’indirizzo oppure via sms 3929789722 con le seguenti specifiche:
OGGETTO : Raccontami una storia
TESTO: Nome e Cognome + Mail + Rif. Telefonico

Quando
MERCOLEDì 9 E MERCOELDI 16 DICEMBRE 2015
DALLE 20.30 ALLE 22.30

Costo
Il percorso prevede due appuntamenti di 2 ore cad, sempre di mercoledì. Costo 75 Euro.
(max 6/8 partecipanti)
Iniziativa riservata ai Soci ARCI.

Sede del Corso e Contatti
Yourban Lab . Via 51° Stormo 3,
36016 Thiene VI
Mail:
Infoline: +39 392 9789722

Docente: LORIS RAMPAZZO
laureato in Lettere all’Università degli studi di Padova, specializzato in Filologia Moderna, opera da libero professionista nel settore dell’arte e delle cultura da diversi anni ideando e promuovendo progetti formativi in molteplici ambiti e per svariati destinatari, inerenti il teatro e linguaggi affini. A questa attività coniuga la professione di docente di materie umanistiche.
