COME LA VITA MA

Laboratorio intensivo avanzato 

Progetto di Lorenzo Maragoni:  

Come la vita ma

 

Come si può fare teatro senza scenografia, senza costumi, senza una trama, ma ancora di più, senza personaggi? Come si può portare in scena se stessi? In questo percorso, sperimenteremo l'auto-rappresentazione e l'autofiction: fare teatro costruendo drammaturgia a partire dalle proprie biografie, editandole, mettendole in relazione. Si partirà, come semplice spunto iniziale, da un testo (non teatrale) o da un tema concordato con il gruppo, e intorno a questo testo si intrecceranno vissuti, punti di vista, opinioni, emozioni, provando a giocare con questi elementi con autenticità, intimità e autoironia. Un percorso di ricerca sulle nuove possibilità del teatro, dove il lavoro artistico intreccia i percorsi di ricerca degli attori su se stessi e sulla relazione con gli altri. È prevista una lezione aperta finale da condividere con il pubblico.

Quando

Tutti gli appuntamenti saranno di sabato dalle 10 alle 14 (esclusa l’ultima lezione) nelle seguenti date:

7 novembre, 21 novembre, 5 dicembre, 19 dicembre 2020 - 9 gennaio, 23 gennaio 2021.

L'ultima lezione sarà, in parte, aperta al pubblico e sarà dalle 15 alle 19.

Contributo:

Il percorso richiede ai soci un contributo di € 85 al mese (3 rate) e comprende sei appuntamenti di quattro ore cad.

Docente: LORENZO MARAGONI

Lorenzo Maragoni è nato a Terni nel 1984. Nel 2010 si è diplomato attore all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto.

Nel 2010 è tra i creatori della compagnia Amor Vacui, per la quale è regista e co-autore di This is the only level, vincitore del Premio Off del Teatro Stabile del Veneto (2012), Domani mi alzo presto, menzione speciale al Premio Giovani Realtà del Teatro (2016) e Intimità, menzione speciale al Premio Scenario (2018).

Collabora inoltre con il Teatro Stabile del Veneto come regista (Il solito ignoto, Le cose che succedono di notte, le tre stagioni della serie teatrale Universerìe) e assistente alla regia (Giulio Cesare); e con altre compagnie tra cui Teatro Boxer, Teatro Bresci, e con l’Università degli Studi di Padova.

Al centro dei suoi interessi il teatro come luogo di sperimentazione di intimità sociale, attraverso la costruzione di nuove drammaturgie ispirate all’analisi della vita quotidiana; la ricerca di un acting aperto e informale; l’utilizzo di uno spazio teatrale spogliato di ogni elemento per tornare ad essere luogo di incontro immediato tra attori e pubblico: un incontro accogliente e potente.

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban