IL CORPO TI PARLA

Laboratorio Espressivo di Improvvisazione Corporea e Movimento Creativo

 

 

Il laboratorio propone attività di movimento creativo e teatro-danza, con la finalità di migliorare la consapevolezza della propria fisicità e creare un contatto più profondo con il proprio corpo e le proprie emozioni attraverso il movimento come forma di comunicazione non verbale.

 

L’obiettivo del seminario è fornire quindi uno strumento alternativo per favorire l’autostima, la creatività, la capacità di relazionarsi con il mondo interiore e il mondo esterno, la capacità di comunicazione e l’equilibrio psico-fisico, migliorando di conseguenza la propria qualità di vita.

 

Il laboratorio si articolerà in 8 ore suddivise in due giornate, e sarà condotto da un docente attivo e da un osservatore terapeuta esterno. Durante gli incontri saranno proposti delle attività e degli esercizi individuali e di gruppo. Ai momenti esperienziali si alterneranno dei momenti di verbalizzazione, scambi e riflessioni liberamente condivise dai partecipanti per rinforzare l’esperienza in presenza di una psicoterapeuta qualificata.

 

Non è richiesta esperienza in danza. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Il percorso verrà presentato venerdì 26/9/14. La serata è ad ingresso libero e gratuita ma, visto il numero limitato dei posti disponibili, vi invitiamo a prenotarvi al link sopra riportato.

Sotto riportiamo le date e gli orari del seminario che potrebbero subire delle variazioni per venire incontro ad esigenze specifiche dei corsisti.

Iscrizioni

Per la serata di presentazione, essendo a numero chiuso, vi invitiamo ad inviarci una mail all’indirizzo info@yourban.org oppure via sms al +39 392 9789722, con le seguenti specifiche:

OGGETTO : Presentazione Corsi

TESTO: Nome e Cognome + Mail + Rif. Telefonico   

 

Se volete invece già iscrivervi al corso:

Inviate una mail all’indirizzo info@yourban.org con le seguenti specifiche:

OGGETTO : Seminario Il Corpo ti parla

TESTO: Nome e Cognome + Mail + Rif. Telefonico

Quando

Sabato 25.10.14 dalle 15.00 alle 19.00
Domenica 26.10.14 dalle 15.00 alle 19.00 

Costo
Il percorso prevede due appuntamenti, per un totale di 8 ore complessive e richiede ai Soci un contributo totale di 145,00 € (max 8/10 partecipanti).

Iniziativa riservata ai Soci ARCI.  

Sede del Corso e Contatti

Yourban Lab . Via 51° Stormo 3,

36016 Thiene  VI

Mail: info@yourban.org

Infoline: +39 392 9789722

Docente. ENRICA CRIVELLARO
Coreografa, consulente artistica e diplomanda in musicoterapia

Inizia il suo percorso artistico all’età di 6 anni con lo studio del flauto traverso e la pratica del pattinaggio artistico. Da sempre attratta dalla danza, a 16 anni inizia gli studi di danza moderna e jazz, dedicandosi poi alla danza contemporanea e teatro-danza. Nel corso degli anni sperimenta l’espressione del corpo nelle sue varie sfumature sotto la guida di coreografi di livello internazionale. Nel corso degli anni ha continuato a praticare inoltre corsi di canto e di teatro per implementare le sue capacità espressive e formative. È diplomanda al corso triennale di musicoterapia presso il Centro Studi Musicoterapia Alto Vicentino di Thiene, con l’obiettivo di incanalare le sue esperienze artistico-espressive nell’attività delle arti terapie.

Ha condotto incontri di movimento creativo e musicoterapia con adulti presso l’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene; presso diverse Scuole Elementari e Medie della provincia di Vicenza, sia in ambito educativo-espressivo con incontri di gruppo, sia in ambito riabilitativo con incontri individuali con bambini e ragazzi affetti da disabilità psichiche e/o fisiche; presso il campo tende del Centro Diurno San Demetrio né Vestini (AQ) con bambini e adolescenti vittime del terremoto dell’Aquila (progetto “SOSteniamo l’Abruzzo” di SOS Villaggio dei Bambini); presso diverse società sportive di pattinaggio artistico della provincia di Vicenza con ragazze adolescenti.

È attualmente consulente artistica e coreografa per compagnie di pattinaggio-spettacolo, compagnie teatrali e formazioni corali. 

Docente : FANNY GALETTI

Psicologa-psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico

Si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova nel 2004, proseguendo poi il suo percorso di formazione presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto ANEB a Milano.

Durante gli anni di formazione si occupa del settore educativo in diversi ambiti: come conduttrice di attività educative in gruppi di ragazzi di età scolare per la prevenzione del disagio sociale; come tutor d’aula per la gestione delle dinamiche relazionali tra docenti e alunni presso il Centro di Formazione Professionale Saugo (Thiene, VI); come educatrice e referente dell’équipe educativa e delle relazioni con i genitori presso la Scuola dell’Infanzia Bambino Gesù (Villaverla, VI).

Accresce la propria esperienza professionale attraverso il Corso di Approfondimento di Tecniche Corporee Psicomotricità relazionale Ecobiopsicolgica, condotto dalla dott.ssa Anna Villa (psicologa-psicoterapeuta, docente presso l’Istituto ANEB), al fine di valorizzare la consapevolezza dell’unità somato-psichica.

Attualmente lavora come libera professionista (Schio, VI) occupandosi di consulenze e colloqui psicoterapeutici individuali in terapie di breve o lunga durata e collaborando in qualità di socia con la Cooperativa Sociale Il Melograno (PD) come conduttrice di corsi di formazione per educatori.

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban