HANGAR Y

Don’t rule young view

www.hangar-y.it

Link alla pagina Facebook

 

Hangar Y nasce dalla volontà di creare un meeting point virtuale che è contenitore di informazioni ma anche luogo di interazione tra i giovani e tra loro, la pubblica amministrazione, il mondo del lavoro e la società.

Nel nome la sintesi di quel che vuol essere questo nuovo progetto: HANGAR perché contenitore di informazioni, notizie e curiosità, nonché fucina di idee e luogo neutro dove le stesse possono incontrarsi.

Y perché si rivolge alla cosiddetta Net Generation partendo da Thiene anche se ha l'ambizione di diventare punto di riferimento per l'Alto Vicentino e per coloro che, ad di là dell'età anagrafica, cercano contenuti nuovi e stimolanti.

Il progetto nasce da una decina di giovani menti che rispondono ad un bisogno diffuso e lo progettano. L’elaborato viene presentato al ‘Bando Cittadinanza Attiva e Volontariato’ 2011 e valutato positivamente. Grazie dunque al Contributo della Regione Veneto e del Comune di Thiene il progetto parte e, dopo qualche mese di lavoro, ha fatto il suo debutto on line venerdì 18 gennaio 2013.

 

Hangar Y è esclusivamente on line sul sito www.hangar-y.it. All'interno le informazioni sono organizzate negli Hangars, i contenitori appunto: News, Musica, Cinema, ArtAround, EcoChic /DIY (Do it Yourself) e Opportunities (Studio/Lavoro) saranno i temi affrontati.

Il filo conduttore del progetto Hangar Y è l'esperienza raccontata o da vivere. Una macro definizione dentro alla quale raccogliamo tutti quei contenuti che possono permettere ai lettori di esplorare nuove opportunità, nuovi mondi ed aprire gli orizzonti.

HangarY si propone di raccogliere e mettere a disposizione informazioni utili per i giovani, sia per la loro vita di studente e lavoratore che per il tempo libero, in un unico posto, rendendone quindi più facile la reperibilità. Dai link utili per lavorare all'estero o preparare un cv fino ai consigli per scegliere un film o un nuovo disco da ascoltare, come fare scelte di vita ecosostenibili, costruire i mobili per la propria casa o andare in vacanza low cost, conoscere meglio giovani imprenditori o chi ha fatto scelte di vita originali, fino all'affrontare assieme temi legati all'attualità che toccano e coinvolgono i giovani.

 

Il progetto è dedicato ai giovani e comunica loro nelle modalità a loro più vicine. Per questo sono state sviluppate anche le applicazioni per smartphone, iphone e android. Un grande segno di innovazione che ci permetterà un dialogo continuo ed immediato con il territorio.

 

Data :

Gennaio ‘13

 

Hangar Y è nato in collaborazione con:

Comune di Thiene,

Urban Center Thiene

 

Premiato dalla Regione Veneto

Bando Cittadinanza attiva e Volontariato

Prima Edizione - 2011

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban