GOSPEL!

Laboratorio corale

 

Gran parte della musica che ascoltiamo oggi trae le sue origini a partire dal secolo scorso, quando gli schiavi africani furono deportati nel continente americano. Nel corso dei decenni i canti di lavoro eseguiti nelle piantagioni, si svilupparono in generi più evoluti , tra cui il genere gospel!

Il gospel è una musica strettamente legata alla sfera spirituale e religiosa, che unisce assieme ritmo, canto, movimento e ha la sua massima espressione nel coro.

L’obiettivo è quello di compiere un viaggio attraverso questa emozionante musica, carica di emotività e spiritualità, sia attraverso brani della tradizione che attraverso brani pop rivisitati in chiave gospel.

Lo studio del repertorio, l’approfondimento della vocalità tipica gospel e l’uso del corpo, contribuiranno a creare e far crescere l’identità corale. Per questo il corso prevede, oltre all’insegnamento vocale/musicale a cura di Sofia Borgo, anche alcune lezioni di coreografia scenica a cura di Enrica Crivellaro.

 

Il gruppo è attivo dallo scorso anno all’interno dello Yourban e nella nuova stagione intende crescere. Quindi vi invitiamo a venire alla prima lezione del 5 Ottobre per una prova gratuita. Trovate sotto tutte le informazioni se deciderete di restare ed entrare a far parte del coro.

 

Vi aspettano otto mesi di corso divertenti ed emozionanti che prevedono anche la messa in scena di due performances vocali accompagnate da una band live.

Iscrizioni

Inviate una mail all’indirizzo info@yourban.org con le seguenti specifiche:

OGGETTO : Gospel

TESTO: Nome e Cognome + Mail + Rif. Telefonico

 

L’iscrizione viene automaticamente considerata come prova nel caso in cui non abbiate mai frequentato il corso.

Quando

 

Ogni Lunedì dalle 20.30 alle 22.30

A partire dal 19/10/15.

Costo
Il percorso prevede due appuntamenti mensili di due ore cad. e richiedono ai Soci un contributo di 25 € al mese (max 12/15 partecipanti).

Iniziativa riservata ai Soci ARCI.

Sede del Corso e Contatti

Yourban Lab . Via 51° Stormo 3,

36016 Thiene  VI

Mail: info@yourban.org 

Infoline: +39 392 9789722

Docente canto: SOFIA BORGO

Dal 2004 studia tecnica vocale con diversi insegnanti tra cui Lisa Savio, Chiara Santagiuliana, Francesca Bertazzo, Luisa Giannini e Stefania Miotto. Nel marzo 2011 si laurea in Storia e Tutela dei Beni Culturali (curriculum storicomusicale) alla facoltà di Lettere e Filosofia di Padova. Dall' Ottobre 2012 studia Canto Jazz al Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza. Dal 2008 partecipa a vari seminari e concorsi, ricevendo premi e riconoscimenti. Si esibisce in varie band e formazioni del vicentino tra cui New Generation Gospel Crew, Sofia Borgo jazz Quartet, Starlight Band. Con la formazione jazz “Sofia Borgo jazz Quartet” si esibisce in varie manifestazioni Jazz tra cui VICENZA JAZZ, OPERA ESTATE, e in vari live club del veneto tra cui “Mattorosso” di Montebelluna , “Rive jazz Club” di Cartigliano, “Vivo, mangio, bevo” di Creazzo, etc. Attualmente insegna canto moderno nelle scuole di musica “ConcArmonica” di Thiene e “Prosdocimi Music Accademy” di Carmignano del Brenta. Dirige la corale “Maria Ausiliatrice” alla Conca di Thiene

 

 

Docente coreografia scenica: ENRICA CRIVELLARO

 All’età di 6 anni inizia il suo percorso artistico con lo studio del flauto traverso. Nello stesso anno inizia a praticare pattinaggio artistico, al quale si dedica fino all’età di 16 anni come agonista. Da sempre attratta dalla danza, a 16 anni inizia gli studi di danza moderna e jazz. Si dedica successivamente allo studio della danza contemporanea e del teatro-danza. Nel corso degli anni partecipa a numerosi seminari per conoscere e sperimentare l’espressione del corpo nelle sue varie sfumature, sotto la guida di coreografi di livello internazionale. Nel 2005 partecipa al seminario di Danceability con il coreografo americano Alito Alessi. Nel 2006 partecipa come danzatrice alla cerimonia di apertura delle paralimpiadi di Torino, sotto la guida del coreografo, attore e ballerino Roberto Lun. Nel 2002 entra a far parte della Compagnia Colours Roller Team, collaborando come performer, coreografa e direttrice artistica, portando per la prima volta in Italia il pattinaggio artistico a teatro, e collaborando con vari artisti tra cui Katia Ricciarelli, Giò di Tonno e Chiara Luppi. Dal 1998 è allenatrice e coreografa di pattinaggio artistico per la categoria “Gruppi Show”. Negli anni non ha mai inoltre abbandonato il mondo musicale, studiando canto con diversi docenti e pianoforte, e pratica dei corsi di teatro e recitazione per migliorare le sue capacità espressive.  

 

 

Se non sei tesserato ARCI, trovi tutte le info a questo link: http://bit.ly/1JYhuFi.

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban