Nasce a Marzo 2014 una nuova ed interessante iniziativa nata dalla collaborazione tra la Biblioteca Civica di Thiene e l’Associazione Yourban in riferimento al PRESTITO BIBLIOTECARIO di libri. Vi daremo infatti la possibilità di ritirarli e renderli anche in orario serale presso la sede dell’Associazione Culturale.

 

Come iscriversi: Se siete già tesserati presso la Biblioteca Civica di Thiene, comunicate alla nostra Associazione via mail all’indirizzo info@yourban.org che intendete ritirare e consegnare i vostri libri presso l’Associazione stessa. La nota verrà inserita nella vostra anagrafica e verrà considerata la ‘norma’ fino a revoca. Se non siete tesserati vi invitiamo a rivolgervi direttamente presso la Biblioteca Civica per provvedere all’iscrizione e, solo successivamente, comunicate a noi la vostra adesione al servizio come sopra specificato.

Come prenotare: Cliccate su questo link, inserite i vostri dati e provvedete alla consultazione e/o alla ricerca del libro desiderato. Continuate la procedura per prenotare il volume desiderato. Non appena il libro sarà disponibile presso la Biblioteca verrete avvertiti con un sms. Il volume sarà disponibile presso l’Associazione dal martedì sera successivo. Restano esclusi dal prestito, per ora, dvd, cd, videocassette e riviste.

Da questo sito potrete gestire autonomamente tutta una serie di operazioni online: - il controllo della disponibilità dei documenti (libri e multimediali) presenti nelle 27 biblioteche collegate e la facoltà di richiederli in prestito e prenotarli, indipendentemente dalla Biblioteca che li possiede; - la gestione del profilo utente, con cui è possibile controllare le proprie prenotazioni e i propri prestiti, verificarne la scadenza e provvedere ad eventuali rinnovi.

Come Ritirare: Recandovi presso la sede dell’Associazione Yourban armati di Tessera della biblioteca Civica di Thiene nonché con l’sms che elenca i volumi prenotati e disponibili.

 

 

 

 

 

 

FUORI ORARIO

IL PRESTITO BIBLIOTECARI​O CHE MANCAVA

 

 

 

Quando? Dal lunedì al giovedì – dalle 20.00 alle 1.00. (Eventuali variazioni, causa festività, verranno segnalate sul sito www.yourban.org).

 

Dove? Associazione Yourban . Via 51° Stormo 3 – 36016 Thiene VI (Zona ZooDoom / Circonvallazione Carrefour) 

 

Come Rendere: Anche per il reso vi dovrete recare presso l’Associazione se, e solo se, il prestito non è ancora scaduto. Diversamente dovrete rendere il volume presso la Biblioteca a causa delle varie implicazioni legate al ritardo e ai relativi solleciti di restituzione. Vi ricordiamo comunque che è possibile rinnovare il prestito telefonicamente o on line al link sopra esposto, se l'opera non è stata nel frattempo richiesta da altri utenti

 

Trovate il regolamento completo della Biblioteca a questo link

Ne riportiamo alcuni passaggi:

 

PRESTITO (per ragazzi e adulti, individuale e classi scolastiche) La biblioteca offre il prestito di libri, dvd, cd, videocassette e riviste. Ad ogni lettore possono essere prestati fino a un massimo di 10 documenti. Il prestito ha la durata di 30 giorni per i libri e 7 giorni per il materiale multimediale e le riviste. Il prestito dei documenti è rinnovabile anche telefonicamente, se l'opera non è stata nel frattempo richiesta da altri utenti. Per effettuare il prestito il lettore deve esibire la tessera personale. Sono esclusi dal prestito: le enciclopedie, i dizionari e tutte le opere di consultazione i volumi rari parte della raccolta locale gli ultimi tre numeri dei periodici e dei quotidiani

Come iscriversi al prestito Per ottenere la tessera del prestito è necessario recarsi in Biblioteca con un documento di identità (documento di riconoscimento per i minori di 15 anni). La tessera del prestito deve sempre essere esibita per ottenere il prestito dei documenti. La tessera abilita alle seguenti funzioni: prestito prenotazione da pc di libri già in prestito verifica della propria situazione (prestiti e prenotazioni) prestito interbibliotecario di libri posseduti da altre biblioteche della provincia e da biblioteche italiane navigazione in internet

Durata del prestito Ogni libro può essere preso in prestito per 30 giorni, prolungabile anche telefonicamente. Qualora non avvenga la restituzione nei tempi indicati, l'utente riceve un primo sollecito che comporta una sanzione di Euro 2,00 per ogni libro e dopo una settimana, in caso di mancata restituzione, un secondo sollecito che comporta l'applicazione di una sanzione di Euro 4.00 (delibera di G.M. n. 94 del 23.06.2009) . Tre avvisi comportano l'esclusione dai servizi della Biblioteca.

Rinnovo del prestito E` possibile effettuare il rinnovo dei documenti avuti in prestito qualche giorno prima della scadenza. Il rinnovo viene concesso solo in assenza di prenotazioni da parte di altri utenti e per un massimo di tre rinnovi. Per i libri provenienti da altre biblioteche della rete provinciale la richiesta dovrà pervenire almeno due giorni prima della scadenza e il rinnovo avrà la durata indicata dalla biblioteca di provenienza del materiale. Il rinnovo può essere effettuato anche telefonicamente al numero 0445-374234 durante gli Orari di apertura al pubblico.

SANZIONI E TARIFFE Sanzioni e tariffe sono state fissate con delibera di Giunta Comunale n. 94 del 23.06.2009: Sanzioni per la ritardata restituzione : Primo sollecito Euro 2,00 - Secondo sollecito Euro 4,00 La sanzione si intende relativa ad ogni documento (anche se più tomi) consegnato in ritardo.

Orari Biblioteca

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban