CORSO DI VIDEO MAKING

Una nuova grande opportunità per tutti i giovani dell’Alto Vicentino.

Un percorso formativo professionale per aspiranti VIDEO MAKER completamente gratuito. Venti posti, assegnati su selezione, per un corso che vi permetterà di conoscere i segreti della realizzazione di  un video, dall’analisi dello story board, alle riprese, finendo con il montaggio e con qualche approfondimento sulla promozione on line, per un totale di 80 ore di formazione

Il gruppo sarà chiamato non solo all’apprendimento ma anche alla realizzazione di un progetto specifico. L’iniziativa è infatti inserita all’interno di GIOLLI - GIOvani Linguaggi in Libertà-  un progetto finanziato dalla regione veneto che mira a raccontare il punto di vista dei giovani del territorio.

I venti ragazzi, sfruttando le competenze acquisite durante il corso, si occuperanno della realizzazione del materiale multimediale finale e della diffusione del medesimo.

L’iniziativa è rivolta ai giovani tra i 15 ei 30 anni.

 

ISCRIVITI QUI COMPILANDO IL FORM

 

 

Il progetto è promosso dalla Rete per le Politiche Giovanili (formata dai Comuni di Santorso, che ne è capofila, Marano Vicentino, Malo, S. Vito di Leguzzano, Thiene e Valli del Pasubio) in collaborazione con Cooperativa Samarcanda, CeIS Onlus e Associazione Yourban, ed è stato approvato e co-finanziato dalla Regione Veneto.

Il progetto, nono su un totale di 89 progetti candidati, mette al centro la ricerc/azione sociale come strumento per raccontare se stessi, la propria generazione e i propri bisogni: percorso di indagine sociale con e per i giovani per conoscere non soltanto il loro punto di vista sul territorio che vivono e le modalità per promuoverlo e valorizzarlo, ma anche i loro bisogni, le aspettative per il futuro, le attese verso la comunità locale.

 

ECCO UN PO' DI INFORMAZIONI UTILI:

 

Si tratta di un corso gratuito?

Sì, il corso formativo professionale che andrai ad intraprendere è completamente gratuito.

 

In che periodo avrà luogo il corso?

Il corso formativo si terrà dal 4 al 28 luglio e dal 5 all' 8 settembre 2016

 

Che orari seguirà il corso?

Il corso formativo si terrà dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o 14.00, in base alla tipologia di attività programmata. In alcune giornate saranno previste attività dalle 9.00 alle 17.00.

 

In quali sedi verrà svolta la formazione?

Il corso verrà svolto in due sedi: l'Associazione Yourban di Thiene (via 51° Stormo, 3) e la Biblioteca Civica di Santorso (Piazza Aldo Moro, 3). Sono previste delle uscite per delle riprese video, che verranno accordate in un secondo momento.

 

Come si svolgerà il corso?

Il corso è suddiviso in 4 fasi: una prima parte formativa di 30 ore (nozioni di base di fotografia e di video ripresa), una parte dedicata alla comunicazione di 20 ore, una fase formativa finale di 15 ore (nozioni di montaggio) e una parte dedicata al montaggio del girato, di 10 ore.

 

Chi si occuperà della formazione?

La parte formativa tecnica sarà a cura di Juta Studio (http://www.jutastudio.it/), mentre la parte relativa alla comunicazione sarà a cura di Yourban Associazione.

 

Cos'è GIOLLI?

GIOLLI (GIOvani Linguaggi in Libertà) è un progetto finanziato dalla Regione Veneto che mira a raccontare il punto di vista dei giovani del territorio.

 

Entro quando ci si può iscrivere e quando verranno comunicati i partecipanti?

Il termine d'iscrizione è il 4 Giugno 2016 e i partecipanti verranno comunicati il 15 Giugno 2016

 

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban