LIBERA DI ESSERE

Un viaggio tra femminilità, stile e consapevolezza

 

 

Qual è la relazione più bella che possiamo avere? Quella con noi stesse!! Con la nostra forza, con le nostre debolezze, con il nostro essere donna.

Una ricchezza enorme che ogni tanto dimentichiamo per strada o mettiamo nelle mani del giudizio altrui.

La nostra volontà è di condurvi in un percorso che incrocia diverse discipline per alimentare la consapevolezza di voi stesse, della vostra femminilità, del vostro personale stile.

A condurvi in questo viaggio, tre donne tanto diverse quanto simili per approccio alla vita: Enrica, Lisa, Monika.

Ecco quali saranno le macroaree che andrete a sperimentare:

♥ FEMMINILITA’ E SEDUZIONE

La Vie En Rose libera di essere Donna un percorso sull' autostima femminile a cura di Lisa. 

 

Giocherete con il vostro corpo sperimentando le potenzialità della vostra femminilità e sensualità dando un tocco originale e creativo. Diverse saranno le tecniche per approcciare all’arte ironica e maliziosa della seduzione,avendo cura e attenzione al portamento. Un buon incedere rende la donna elegante. Non mancherà mai l’ironia e l’autoironia, chiavi fondamentali per relazionarsi in modo sereno con se stessi e con gli altri. sarà un viaggio interiore che delicatamente

porterà ad accendere la fiamma che c'è in ognuna di voi! Una vera coccola per la donna!

 

♥ IL CORPO TI PARLA

Laboratorio Espressivo di Improvvisazione Corporea e Movimento Creativo a cura di Enrica

 

Il laboratorio propone delle attività di movimento creativo e teatro-danza, con la finalità di migliorare la consapevolezza della propria fisicità e creare un contatto più profondo con il proprio corpo e le proprie emozioni, imparando ad utilizzare il movimento come forma di comunicazione non verbale.

Imparerete ad utilizzare il vostro corpo e il corpo altrui in maniera creativa e alternativa, con l’obiettivo di favorire l’autostima, la creatività, la capacità di entrare in relazionarsi con il vostro mondo interiore e con l’ambiente esterno.

Il vostro corpo diventerà quindi uno strumento di comunicazione affettiva che vi aiuterà ad entrare in contatto con il vostro istinto per riconoscere il piacere del gesto libero, stimolando cosi l’equilibrio psico-fisico e migliorando di conseguenza la propria qualità di vita. Non è richiesta esperienza in danza. Si consiglia un abbigliamento comodo.

 

♥ LO STILE VINTAGE

A cura di Monika

Vintage… parliamo di passato, ma esattamente cosa significa?

Ciò che faremo assieme sarà proprio riscoprire i segreti dello stile vintage.

Vi accompagnerò in un viaggio a ritroso nel tempo, vissuto attraverso gli occhi di una donna. Vi farò conoscere i creatori della moda, la moda stessa, le tendenze di trucco e le acconciature. Toccheremo con mano e proveremo tutto ciò. La nostra avventura inizierà dalla donna emancipata degli Anni 20, attraverseremo gli Anni 30 con la donna elegante ma pratica, toccheremo la super femminilità degli Anni 40 per catapultarci infine negli Anni 50 tra lo stile bon ton ed il look

delle pin up.

**

In ogni appuntamento incontrerete diverse discipline. La mattinata sarà infatti divisa in due parti con una pausa caffè e ciaccole centrale.

 

Iscrizioni

Quando

In fase di definizione

Costo

Sede del Corso e Contatti

Yourban Lab . Via 51° Stormo 3,

36016 Thiene  VI

Mail: info@yourban.org

Infoline: +39 392 9789722

Docente: LISA VILLATORE

Lisa è appassionata di teatro e di vintage. Dal 2002 comincia a frequentare una serie corsi di teatro sull'espressività emozionale e comunicazione attraverso il corpo e l'arte, oltre a corsi di letture animate, ha tenuto dei laboratori teatrali e danze coreografiche. Da qui le si apre un mondo e la sua dote innata delle sue espressioni la rendono unica nel suo genere. Nella sua espressività trasmettere molta femminilità ed ecco che a renderla ancor più esplosiva è stato un corso di burlesque di due anni conseguito nell'anno 2012 che l'ha portata ad ampliare la sua personalità artistica. Negli anni successivi l'esperienza è cresciuta con varie collaborazioni frequentando corsi e workshop con artiste internazionali, e impartendo delle lezioni private.

Cherrylips nome d'arte è una bellezza che si rifà alle donne d'altri tempi, sopratutto degli anni 40-50. Ama esser elegante cura molto i particolari dagli accessori al trucco vintage, nei suoi movimenti e sguardi si nota tutta la sua femminilità. Posa come modella sempre in stile, ma anche in altri progetti fotografici.

L'energica, ironica e sensuale Cherrylips continua a condividere questa sua passione insegnando alle donne che vogliono scoprire mettendosi in gioco,in modo divertente, la propria femminilità aiutandole a dare un tocco originale e sensuale alla propria persona. Insegnante e ideatrice del corso percorso La Vie En Rose libera di essere Donna, un percorso sull'autostima femminile nato dopo una serie di avventure che l'hanno portata a stravolgere la sua vita quotidiana.

Profilo Facebook: Lisetta Lisii - Pagina Facebook: La vie en Rose libera di essere Donna
istagram:lisa_cherrylips - www.cherrylips.it – mail :misscherrylips80@gmail.com

Se non sei tesserato ARCI, trovi tutte le info qui.

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban