CHE SPETTACOLO

Corsi di teatro per bambini

 

 

«A teatro si possono trovare modi alternativi di comunicare con gli altri, e non serve essere bravi come a scuola, basta essere ciò che si è! A teatro si può giocare con la fantasia, si possono assumere ruoli infiniti, vivere situazioni fantastiche che sembrano solo sogni! A teatro si gioca con oggetti, stoffe, sapori, odori, a teatro si balla, si canta, si ride, ci si muove, a teatro si imitano gli animali, le cose, le persone, a teatro si fanno le facce, le smorfie, si indossano cappelli, costumi, scarpe, a teatro una panchina può diventare una macchina, un'astronave, un tappeto volante!»

 

Che Spettacolo! è un contenitore di corsi di teatro e spettacoli/laboratori della compagnia Giocateatro Schio attiva da decenni nel campo del Teatro ragazzi, dedicato ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Le attività proposte, diversificate per fasce di età, propongono giochi teatrali con il movimento, la musica, le storie, per acquisire e sperimentare gli elementi principali della "grammatica teatrale", offrire momenti di rilassamento e divertimento, sviluppare linguaggi espressivi già insiti nel bambino, sollecitare attitudini e sensibilità del bambino in relazione agli altri, dare al bambino la percezione delle proprie capacità personali e sperimentare cosa significa raggiungere un obiettivo comune in squadra aiutandosi.

Il percorso prevede elementi di espressione corporea, improvvisazione, gestualità e movimento creativo, respirazione, voce espressiva, proposta di una storia già esistente o da creare attraverso le idee dei partecipanti, creazione dei personaggi e della messa in scena.

Terminerà infatti con una restituzione finale aperta anche alle famiglie.

 

Potete iscrivere i Vostri bimbi ad una giornata di prova gratuita nella quale Vi verrà anche presentato il programma del percorso. Il percorso prevede due turni, distinti per fascia d’età. Per entrambi i corsi la lezione di prova è fissata per Mercoledì 23 Settembre, ingresso libero ma su iscrizione.

 

Iscrizioni alla prova/presentazione

Inviate una mail all’indirizzo info@yourban.org con le seguenti specifiche:

OGGETTO: CHE SPETTACOLO

TESTO: Cognome e Nome del bambino, età, riferimento telefonico e cognome/nome di un genitore, orario e giorno scelto

 

Corso trimestrale per bambini di 4/6 anni con laboratorio finale aperto ai genitori

Quando

da Ottobre a Dicembre 2015

Lezione di prova 
Mercoledì 23 Settembre
dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Durata:
Ogni mercoledì dal 7/10/15 al 16/12/15

Orario: dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Costo

Il percorso è trimestrale e richiede un contributo totale di € 130 (max 10/12 partecipanti).

Sono previsti pacchetti o sconti se il bimbo partecipa a più corsi.

Iniziativa riservata ai Soci ARCI. La tessera comprende anche la copertura assicurativa per le attività svolte all’interno del circolo.

Sede del Corso e Contatti

Associazione Yourban -  Via 51° Stormo 3, 36016 Thiene  VI

Mail: info@yourban.org 

Infoline: +39 392 9789722

Corso di teatro mensile per bambini 7/11 anni a cadenza settimanale della durata di un anno scolastico con l'allestimento di una presentazione finale del lavoro svolto

Quando

da Ottobre a Dicembre 2015

Lezione di prova 

Mercoledì 23 Settembre
dalle ore 15.15 alle ore 16.15.

Durata:

Ogni mercoledì da ottobre a maggio.

Orario: dalle ore 15.15 alle ore 16.15.

Costo

Il percorso prevede quattro appuntamenti mensili di 1 ora cad e richiede un contributo mensile di € 45 (max 10/12 partecipanti).

Sono previsti pacchetti o sconti se il bimbo partecipa a più corsi.

Iniziativa riservata ai Soci ARCI. La tessera comprende anche la copertura assicurativa per le attività svolte all’interno del circolo.

Sede del Corso e Contatti

Associazione Yourban -  Via 51° Stormo 3, 36016 Thiene  VI

Mail: info@yourban.org 

Infoline: +39 392 9789722

Docenti: Barbara Serafini

 

Attualmente laureanda in Discipline dell'Arte della Musica e dello Spettacolo presso l'Università di Padova è Maestra d'Arte applicata. Ha frequentato stage con Tam Teatromusica, Teatro Gioco Vita, Giuseppina Casarin Franca Ferrari, Antonella Bertoni. Dal 2009 è attrice della Compagnia teatrale Giocateatro Schio per la quale progetta e realizza laboratori di animazione teatrale. Singolarmente progetta e realizza laboratori di animazioni alla lettura, spettacoli di teatro e disegno live, laboratori artistici per bambini delle scuole dell'Infanzia, Primarie e per ragazzi delle scuole secondarie e coordina l'allestimento e la cura di mostre con percorsi ludico - didattici. Conduce una personale ricerca artistica sulle nuove forme di espressione scenica che sperimentano connessioni fra diverse discipline artistiche (Musica, Danza, Arte visiva). Ha collaborato dal 2002 al 2009 con “La Città dei Bambini” del Comune di Schio.

Se non sei tesserato ARCI, trovi tutte le info a questo link: http://bit.ly/1JYhuFi

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban