BODY POSITIVE

Tutto il bello che c'è in te!

 

Un percorso pratico e teorico che mette a disposizione delle donne gli strumenti necessari per aiutarle ad accogliere e a vivere al meglio la loro femminilità andando al di là di pregiudizi e di canoni estetici troppo limitanti.

 

Amarsi è il primo passo per prendersi cura di sé e il Body Positive promuove amore e salute permettendoci di scoprire tutta la nostra bellezza, di accettare il nostro corpo e di valorizzare la nostra personalità!
Lo scopo è quello di mettere a disposizione delle donne attraverso lezioni pratiche e approfondimenti teorici una serie di strumenti che possano aiutarle ad accogliere e a vivere al meglio la loro femminilità e sessualità andando al di là di pregiudizi e di canoni estetici troppo limitanti: un'occasione per accrescere la conoscenza del proprio corpo e per aumentare la sicurezza di sé.

Il percorso verrà presentato Lunedì 21 Ottobre alle ore 20.30. 

INGRESSO LIBERO, POSTI LIMITATI. Si richiede gentilmente di mandare una mail o un messaggio per confermare la partecipazione:
hurlyburlyshow@gmail.cominfo@yourban.org , 3460099150.

A seguire i dettagli sul percorso che è sviluppato in quattro appuntamenti, tutti di tre ore, e prevede il seguente programma:

1° INCONTRO > 16/11/19
Tema: ESPRIMERE E VIVERE LA PROPRIA UNICITÀ
Questo primo incontro è dedicato all'importanza del sapersi riconoscere, imparando a sentirsi e a percepirsi, capacità fondamentali che contribuiscono a costruire l’immagine che ognuno ha di sé.
L’espressione della nostra individualità è il punto di partenza per raggiungere il nostro benessere e saper valorizzare la nostra unicità aiuta la nostra autostima.

2° INCONTRO > 30/11/19
Tema: IL CORPO NELLA NOSTRA MENTE

Amarsi è il primo passo per prendersi cura di sé ma difficilmente riusciremo ad amare noi stessi se non apprezziamo il nostro aspetto fisico!
In questo secondo incontro lavoreremo sui nostri punti deboli e punti di forza, riconoscendo i nostri limiti e potenziando le nostre caratteristiche migliori.
Affronteremo il tema della bellezza in termini completamente diversi dal solito e rivoluzioneremo i classici canoni estetici attraverso l’arte del burlesque.

3° INCONTRO > 14/12/19
Tema: STIMA DI SÉ- ANTICHE QUALITÀ E NUOVE POSSIBILITÀ
L'autostima è il valore che diamo a noi stessi e rappresenta un aspetto molto importante del nostro benessere emozionale: avere un'autostima elevata significa saperci amare e accettare per ciò che siamo, sentendoci generalmente soddisfatti di noi stessi. Al contrario, avere una scarsa autostima significa non essere contenti delle nostre peculiarità.
Nel terzo incontro lavoreremo sull'importanza di ritrovare le nostre antiche qualità e i nostri talenti, cercando di creare un ponte tra le vecchie e le nuove capacità che ci contraddistinguono. L’obiettivo sarà quello di trasformarle in rinnovate possibilità per la nostra vita attuale.

4° INCONTRO > 18/01/20
Tema: VIVERE LE PROPRIE EMOZIONI

Uno degli aspetti sostanziali del Body Positive è la possibilità di mostrarci con orgoglio al mondo che ci circonda, liberi da quell’imbarazzo e da quella vergogna che altro non sono che il riflesso del nostro continuo senso di inadeguatezza.
Nel quarto incontro lavoreremo per imparare ad essere più consapevoli delle nostre emozioni, a gestire la rabbia , lo stress e le emozioni negative per superare le nostre paure ed i nostri tabù.

Iscrizioni

Potete iscrivervi inviando una mail a info@yourban.org , indicando Nome, Cognome, Telefono. ​ 

Quando

Sabato 6-30 Novembre, 14 Dicembre e 18 Gennaio

dalle 10 alle 13, con pausa caffè.

Costo

Il percorso prevede quattro appuntamenti di tre ore cad  e richiede ai soci un contributo di € 130 totali.

Iniziativa riservata ai soci Arci.

Sede del Corso e Contatti

Yourban Lab . Via 51° Stormo 3,

36016 Thiene  VI

Mail: info@yourban.org

Infoline: +39 392 9789722

Docente: KETTY PAGE

Cantante, musicoterapista, performer e responsabile del collettivo artistico Hurly Burly di Vicenza propone la creazione personale di un'immagine erotica positiva attraverso l'arte del Burlesque.

L'obbiettivo è quello di aumentare la consapevolezza del proprio carattere, dei propri punti di forza e delle proprie debolezze, che ci permette di amare di più noi stesse e che rende la seduzione non più una ricerca di conferme, ma un gioco ironico e creativo, proprio come il Burlesque!  
 

Durante gli incontri si lavorerà sull’armonizzazione e la percezione corporea attraverso varie modalità di movimento accompagnate dalla musica con esercizi legati al burlesque, al teatro e al canto per vivere e liberare al meglio le proprie emozioni: una maggiore capacità di espressione produce maggiore autostima, e una maggiore sicurezza in noi stesse ci rende più affascinanti. 

Se non sei tesserato ARCI, trovi tutte le info qui.

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban