BODY POSITIVE Vol.2

Tutto il bello che c'è in te!

 

Un percorso pratico e teorico che mette a disposizione delle donne gli strumenti necessari per aiutarle ad accogliere e a vivere al meglio la loro femminilità andando al di là di pregiudizi e di canoni estetici troppo limitanti. Amarsi è il primo passo per prendersi cura di sé e il Body Positive promuove amore e salute permettendoci di scoprire tutta la nostra bellezza, di accettare il nostro corpo e di valorizzare la nostra personalità!
Lo scopo è quello di mettere a disposizione delle donne attraverso lezioni pratiche e approfondimenti teorici una serie di strumenti che possano aiutarle ad accogliere e a vivere al meglio la loro femminilità e sessualità andando al di là di pregiudizi e di canoni estetici troppo limitanti: un'occasione per accrescere la conoscenza del proprio corpo e per aumentare la sicurezza di sé.  

1° INCONTRO > 28/03/20  - durata 6 ore: dalle 10 alle 17 con pausa pranzo
Tema: L’ ARTE DI REALIZZARE I NOSTRI SOGNI
Durante questo incontro lavoreremo sull’armonizzazione e la percezione corporea attraverso divertenti attività esperienziali legate al mondo della musica, del teatro e del burleque.
Promuoveremo il nostro benessere attraverso il recupero e lo sviluppo della parte più creativa che c’è in noi  potenziando le capacità di comunicazione e relazione.
Scopriremo e affronteremo le motivazioni e le emozioni che condizionano il nostro comportamento quotidiano e realizzeremo un progetto personale di auto-miglioramento stabilendo un obiettivo significativo e realistico da raggiungere a piccole tappe.

 

conduce Ketty Page: cantante, musicoterapista, performer, esperta di burlesque e responsabile del collettivo artistico Hurly Burly di Vicenza

2° INCONTRO > 04/04/20 - durata 6 ore: dalle 10 alle 17 con pausa pranzo
Tema: MERAVIGLIOSA CONSAPEVOLEZZA EROTICA
Appuntamento informativo e formativo con la sensualità e la sessualità per una maggiore consapevolezza della nostra sfera erotica. Affronteremo concetti importanti quali la conoscenza, il rispetto, l’autostima, l’ascolto del corpo e delle emozioni, le potenzialità del fisico e della mente, il permesso di provare piacere e il concetto del “no”.
Ci confronteremo sul tema della sessualità come forma di dialogo per vivere una sana, consapevole e appagante sessualità cercando di abbattere i numerosi tabù che ci accompagnano da sempre.
Gli argomenti saranno ovviamente trattati in maniera molto rispettosa, non dimenticando però la parte ludica e divertante che accompagna il sesso e il nostro essere.

conducono
Assunta Morosetti: esperta in educazione sessuale regolarmente iscritta all’albo della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica, consulente privata e clown terapista

Ketty Page: cantante, musicoterapista, performer, esperta di burlesque e responsabile del collettivo artistico Hurly Burly di Vicenza
 

3° INCONTRO > 23/05/20 - durata 6 ore: dalle 10 alle 17 con pausa pranzo
Tema: GIU’ LA MASCHERA!
I trucchi del teatro incontrano quelli di bellezza partendo dallo studio del significato della maschera come elemento artefatto che nasconde la vera identità arrivando alla cura della propria immagine come elemento fondamentale per esprimere la nostra personalità.
L’incontro si dividerà quindi in due parti:

1) LA MASCHERA NEUTRA > La maschera è uno strumento utile nel gioco drammatico. Calzando la maschera, si vincono le paure e la timidezza, perché ci si nasconde agli occhi altrui e propri; ci si sente più rilassate e concentrate, più sincere e disponibili ad aprirsi all’ascolto e alla scoperta di sé, alla sperimentazione e all’espressione del proprio fondo personale, della propria creatività. Indossare la maschera significa anche cercare di superare i propri limiti, uscire dalla propria individualità per assumere un altro volto. Questa parte del percorso prevede l’utilizzo della maschera neutra ma anche la costruzione della medesima, per trasferire sull'oggetto uno stato d'animo, un sentimento emerso durante il lavoro di gruppo.

conduce Cristina Malavolta: educatore alla teatralità e responsabile Associazione Culturale Yourban

2) SELF MAKE UP > “Non esistono donne brutte, solo donne pigre!” Il workshop di self make up aiuta ad entrare in sintonia con il proprio aspetto, a scoprire la propria bellezza e a sentirsi bene con se stesse grazie a qualche piccolo.. trucchetto! Imparareremo a scegliere i prodotti giusti da utilizzare per la nostra pelle ed i colori che più ci valorizzano, salvandoci da commesse spesso inesperte e da acquisti sbagliati.

 

conduce MaraLucy Make up Artist: consulente di immagine, truccatrice per sfilate, occasioni speciali, eventi pubblici e privati , esperta tatuaggio estetico ed allungamento ciglia

Se siete interessate a conoscere ulteriori dettagli, scriveteci a info@yourban.org, precisando nome, cognome, indirizzo mail e telefono.

Iscrizioni

Potete iscrivervi inviando una mail a info@yourban.org , indicando Nome, Cognome, Telefono. ​ 

Quando

Sabato 28 Marzo, 4 Aprile, 23 Maggio 2020

dalle 10 alle 17, con pausa pranzo di un'ora.

Le date possono subire variazioni su richiesta dei partecipanti.

Costo

Il percorso prevede tre appuntamenti di sei ore cad  e richiede ai soci un contributo di € 130 esclusa la lezione sul SelfMakeUp che richiede un contributo extra di € 50 a partecipante..

Iniziativa riservata ai soci Arci.

Sede del Corso e Contatti

Yourban Lab . Via 51° Stormo 3,

36016 Thiene  VI

Mail: info@yourban.org

Infoline: +39 392 9789722

Curatrice del progetto e docente: KETTY PAGE

Cantante, musicoterapista, performer e responsabile del collettivo artistico Hurly Burly di Vicenza propone la creazione personale di un'immagine erotica positiva attraverso l'arte del Burlesque.

L'obbiettivo è quello di aumentare la consapevolezza del proprio carattere, dei propri punti di forza e delle proprie debolezze, che ci permette di amare di più noi stesse e che rende la seduzione non più una ricerca di conferme, ma un gioco ironico e creativo, proprio come il Burlesque!  
 

Durante gli incontri si lavorerà sull’armonizzazione e la percezione corporea attraverso varie modalità di movimento accompagnate dalla musica con esercizi legati al burlesque, al teatro e al canto per vivere e liberare al meglio le proprie emozioni: una maggiore capacità di espressione produce maggiore autostima, e una maggiore sicurezza in noi stesse ci rende più affascinanti. 

Se non sei tesserato ARCI, trovi tutte le info qui.

ORARI DI APERTURA

Da verificare in base al calendario corsi ed eventi

DOVE SIAMO

Via 51^ Stormo, 3

36016 THIENE (VI)

CONTATTACI

info@yourban.org
+39 338 235 7928

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-flickr
  • w-vimeo
  • Instagram Clean
  • w-youtube
  • LinkedIn Clean

© 2016 Associazione Yourban